Lookbook

Abiti fantastici e dove trovarli: Magico Halloween

Quest’anno Halloween lo festeggiamo a Hogwarts!
Un piccolo ma ambizioso tributo ai romanzi di Harry Potter, in particolare a tre personaggi femminili: Hermione, Ginny e Luna.
Questo progetto in apparenza semplice è stato frutto di una lunga collaborazione a quattro mani e tre menti: Rossella, musa creativa e ispiratrice, ha fornito e alimentato l’idea iniziale; Carolina, artista dalle mani d’oro, ha disegnato le fantasie e infine io ho disegnato e cucito gli abiti.

Ogni modello e fantasia è stata studiata attentamente sul personaggio cui è ispirata.
Per Hermione un modello bon ton, un po’ retro ma comodo, con dettagli neri stregoneschi che si sposano agli elementi che la contraddistinguono: calderoni, piume, un meraviglioso Grattastinchi, rune, libri di Aritmanzia (le sue materie preferite) e tralci di vite, proprio come il legno della sua bacchetta.
Per Ginny un modello più maschile, con il dettaglio militare dell’abbottonatura sulla spalla, maniche a pieghe, drappeggio su una spalla e una gonna con orlo a fazzoletto. Un abito comodo per due tiri amichevoli nel campo di Quidditch!
E infine per Luna, inventiva e un po’ svagata, un modello più romantico, con un abito a portafoglio, maniche leggermente a sbuffo e gonna con orlo asimmetrico arrotondato. La fantasia, blu Corvonero, è un tripudio di lune e stelle, perfetta anche per il Natale con il vischio infestato da Nargilli e completata dal suo Patronus, la lepre.

Ogni modello è replicabile anche nelle fantasie degli altri abiti. Il tessuto è una calda viscosa stretch realizzata e stampata a Como, 100% Made in Italy e di altissima qualità.

Capi presenti in questo lookbook:

– ABITO GINNY (VISCOSA STRETCH)
Abito con abbottonatura su una spalla, maniche a pieghe, gonna con orlo a fazzoletto.
– ABITO HERMIONE (VISCOSA STRETCH)
Abitino bon-ton dal sapore retro, con abbottonatura frontale, manica tre quarti con risvolto e colletto in lino nero, cintura grograin.
– ABITO LUNA (VISCOSA STRETCH)
Abito a portafoglio con orlo arrotondato, maniche leggermente a sbuffo e nastro da annodare.
– COMPLETO MINERVA (PANNO DI LANA)
Vedi lookbook: Ritorno all’autunno

Fotografia: Elia Pizzocolo Photography
Modelle: Rossella Lorenzo, Camilla Turra

< Torna alla gallery