Lookbook

Lavanda blu

Lilla, verde e giallo pallido per questo luglio!

“Diventerai la regina, sarò il tuo re
Quel giorno, amore, dirai che tu ami me
Se vedi ovunque fiorire lavanda blu
Saprai che il mio grande amore ora sei tu.”

Così canta Cenerentola nel film.
In realtà la lavanda è viola, ma senza stare a questionare sul colore, la canzone e il profumo di questo fiore così semplici non possono che evocare dolcezza e serenità.

Il nuovo lookbook dell’estate è arrivato tardi quest’anno perché sono tornata dalla mia esperienza in Finlandia nel mezzo dell’estate, quando la lavanda era già quasi pronta a fiorire.

Alcuni dei capi di questa piccola collezione erano già confezionati prima che partissi in marzo ma alcuni sono nuovi e quasi tutti sono pezzi unici (è rimasto tessuto solo di un paio di top).

I materiali sono tutti naturali: viscosa verde pera di alta qualità, shantung in seta a righe (entrambi acquistati da uno stock di rimanenze di aziende di moda italiane) e un cotone con uno splendido motivo intrecciato anche a fili oro e argento da una piccola compagnia tessite italiana.
Ho sperimentato con i top questa volta e mi sono davvero divertita a costruire pezzi per la spiaggia e le vacanze, ispirata da luoghi di villeggiatura della vecchia Hollywood. Ho anche mescolato lo stile boho e gli Anni Cinquanta e il risultato è stato una miscela tra il raffinato e l’esotico.

Se vuoi saperne di più riguardo ai singoli capi, le taglie e se è possibile averli contattami, perché sono abbastanza certa che non caricherò nuovi articoli nel negozio online fino a quest’autunno.

Buona estate!

< Torna alla gallery