Cari sostenitori di Mevrian,
A causa dell'emergenza Coronavirus i tempi di produzione e consegna potrebbero essere più lunghi del solito.
Ci tengo a sottolineare che la permanenza del virus sulle superfici sia stata dimostrata di circa 72 ore al massimo su plastica, meno su altre superfici. Dato che la spedizione richiede generalmente 2-3 giorni, è presumibile che il rischio sia quasi pari a zero.

In questo momento di difficoltà spero che vi stiate tutti prendendo cura della salute vostra, dei vostri cari e della comunità. Grazie anche per i vostri sforzi per sostenere piccole realtà artistiche e artigianli.
Vi auguro di cuore salute e serenità
x

Guida alle taglie e alle misure

Fatto su ordinazione: Qui sopra trovi la tabella delle mie taglie di riferimento. Controlla attentamente se le tue misure corrispondono perché le taglie, anche quelle standard europee, variano per ogni brand. Se non trovi la tua taglia e le tue misure differiscono troppo dalle taglie standard contattami per modificare le misure del tuo vestito.

Fatto su misura: Il vero abito sartoriale richiederebbe due prove fatte sulla persona fisica. A causa dell’impossibilità di questo metodo tradizionale, avrò bisogno di misure il più esatte possibili per far calzare correttamente l’abito sulla tua figura. Il risultato sarà comunque un abito più adeguato alla tua fisicità rispetto taglie standard, che invece richiedono che sia il tuo corpo ad adattarsi all’abito.

Qui di seguito trovi tutte le indicazioni necessarie:

Sapere le tue misure del corpo è la chiave per un vestito perfetto fatto su misura.
Ti servirà un metro da sarto.
Il miglior modo per prendere le misure è avere qualcuno che ti aiuti perché devi stare ben dritta ma rilassata.
Indossa solo la biancheria intima e le scarpe che userai con il tuo capo quando misuri e lascia il metro morbido, così come deve calzare il vestito sul tuo corpo.

Circonferenza testa: Misura orizzontalmente intorno alla testa.
Circonferenza collo: Misura orizzontalmente intorno alla base del collo.
Altezza seno: Misura dalla base del collo (l’inizio della spalla) fino al punto che corrisponde al capezzolo.
Altezza vita: Misura dalla base del collo (l’inizio della spalla) fino alla vita (la parte più stretta del tuo torso, sopra l’ombelico.
Circonferenza seno: Misura intorno alla parte più larga del seno lasciando le braccia distese e rilassate lungo i fianchi. Dietro il metro deve passare appena sopra la chiusura del reggiseno.
Circonferenza sottoseno: Misura orizzontalmente intorno al tuo torso appena sotto il seno lasciando le braccia distese e rilassate lungo i fianchi.
Distanza seno-Vita: Misura verticalmente da appena sotto il seno alla linea della vita.
Circonferenza vita: Misura la parte più stretta del tuo torso, appena sopra l’ombelico lasciando le braccia distese e rilassate lungo i fianchi.
Circonferenza fianchi: Misura intorno alla parte più larga del tuo corpo, incluse le natiche.
Lunghezza gonna: Misura la lunghezza desiderata restando dritta (avrai bisogno dell’aiuto di qualcuno). Se vuoi indossare i tacchi, misura la lunghezza desiderata indossandoli.
Dalla vita a terra: Misura dalla vita fino a terra restando dritta (avrai bisogno dell’aiuto di qualcuno). Se vuoi indossare i tacchi, misura la lunghezza desiderata indossandoli.
Larghezza dorso: Misura dall’esterno della clavicola (appena prima della spalla) fino all’altra estremità. Se tasti la tua spalla troverai facilmente il punto da cui partire.
Lunghezza dorso: Misura dalla base del collo fino alla vita restando dritta e tenendo il metro morbido.
Lunghezza braccio: Piega il braccio e misura dalla spalla la lunghezza desiderata passando dal gomito.
Circonferenza Bicipite: Dilata il bicipite piegando il braccio e misura la circonferenza.
Circonferenza Polso: Misura la circonferenza del polso.