Su Misura


Unico, tuo, che rispecchia appieno ciò che sei.
Se è questo l’abito che vorresti, sei nel posto giusto: io sono qui per far diventare realtà il tuo sogno.
Puoi contattarmi senza impegno, sarò felice di rispondere a ogni tuo dubbio, richiesta o necessità.

Come funziona

Scegli il design e il tessuto

Prendi le tue misure e scrivimele

Aspetta il tuo pacco con trepidazione

Indossa l’abito dei tuoi sogni!

COME SI COMINCIA?
Quando mi contatti, di solito chiedo se hai un’idea precisa o una foto o un disegno di qualcosa di simile a ciò che ti piace.
Se la tua idea è vaga, ti farò io qualche domanda sul tuo stile, cosa indossi di solito, se vuoi un capo per qualche occasione particolare e così via.

FORME E COLORI SU MISURA
Dopo che avremo definito un’idea principale, ti chiederò le tue misure e magari anche di indicarmi che tipo di tagli e forme di abiti ti stanno meglio o porti più volentieri.
Insieme cercheremo di capire quali modifiche applicare per adattare al meglio il capo al tuo fisico.
Insieme alla tipologia di corporatura, se lo desideri potremo anche vedere quali colori e fantasie rispecchiano al meglio il tuo carattere e la tua fisionomia.
Di solito quando ho finalmente raccolto tutti i dati, ti preparo un bozzetto del vestito definitivo.

SI COMINCIA LA REALIZZAZIONE
Finalmente abbiamo l’idea definitiva!
A questo punto di solito chiedo di versare una parte dell’importo per coprire le spese di materiale e i costi iniziali, e comincia a lavorare al tuo vestito personale.
Può capitare che durante la lavorazione ti mandi delle foto per aggiornarti sui progressi ed eventuali proposte di modifiche se, una volta provato il modello semilavorato sul manichino, vedessi che si può migliorare qualcosa.

FINALMENTE PRONTO!
Se abiti vicino, ovviamente la cosa migliore è che tu venga a fare una prova di persona con il modello imbastito. Se l’abito è attillato e richiede particolare attenzione alla vestibilità, possono essere necessarie più prove (raramente più di due).
Se invece ti dovrò spedire l’abito, non preoccuparti: non propongo mai a distanza modelli di vestibilità difficile e che quindi rischierebbero di non calzare perfettamente senza prove (diffida di chi ti promette tubini sartoriali o abiti da sposa perfetti senza prove di persona!)

SI IMPACCHETTA
Ed ecco il tuo vestito pronto per essere recapitato nelle tue mani.
Di solito prima della spedizione chiedo il saldo di ciò che rimane, comprese le spese di spedizione.
Dato che ci tengo affinché sia tutto perfetto, ti contatterò dopo la consegna per sapere se è andato tutto liscio e quanti ti avranno fatto i complimenti mentre indosserai il tuo vestito personale, ideato da te e per te!

Qui sotto trovi qualche idea per i modelli, le foto di tanti tessuti che ho già disponibili in Lab e la pagina che ti spiega come prenderti le misure.

Tutti i modelli Tutti i tessuti Come Misurarsi


Mandami un messaggio per iniziare insieme il viaggio per l’abito dei tuoi sogni!